CONCORSO COMUNE FIORITO 2015

Il Comune di Miagliano, dopo il grande successo di FIORI AMO MIAGLIANO e per dare continuità all'azione di sensibilizzazione dei propri cittadini alla fioritura degli spazi pubblici, parteciperà all'edizione 2015 del concorso "COM UNI FIORITI".

“FioriAmo Miagliano”, il progetto promosso dal Comune di Miagliano, che ha coinvolto amministratori e miaglianesi, circa un mese fa, nella fioritura delle aree verdi pubbliche, approda ora al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2015, organizzato da Asproflor e Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola. Nello specifico il Comune di Miagliano si è candidato per il Premio “Comunicazione” e “Partecipazione dei Cittadini”. “Fiorire è accogliere, recita lo slogan di Comuni Fioriti – spiega il Sindaco Alessandro Mognaz – e questo motto rappresenta proprio lo spirito con il quale abbiamo promosso il progetto FioriAmo Miagliano. Infatti con questa iniziativa non potevamo che ‘accogliere’ nella gestione quotidiana delle aree verdi pubbliche i nostri miaglianesi, i quali con l’apporto delle loro azioni di volontariato ‘accolgono’ la cura di molte aree verdi e fioriere del paese. Ecco allora che abbiamo scelto di iscriverci a questo concorso, al fine di cercare un ulteriore opportunità per continuare a fiore e quindi amare Miagliano, attraverso giornate di aggregazione sociale”. Inoltre l’Amministrazione Comunale non si ferma qui, infatti con FioriAmo Miagliano ha voluto introdurre un nuovo concetto di "riuso", quello del "verde". Molte persone spesso non sanno più quale collocazione dare a piante e fiori dei propri giardini, che finiscono nella spazzatura. Grazie a FioriAmo Miagliano chi si troverà in questa situazione potrà donare al Comune piante o fiori, il quale ne troverà una nuova collazione.