SPETTACOLO: IL PAESE DELLE STREGHE

IL PAESE DELLE STREGHE
“Tremate, tremate le streghe son tornate”… Recitava così un vecchio detto popolare, che oggi risuona per annunciare un nuovo imperdibile appuntamento della stagione teatrale miaglianese. Paese del cotone, della lana, soprattutto paese della Strega, Miagliano per due giorni tornerà ad ospitare una performance teatrale a cura delle Associazioni Factory 24 e Amici della Lana. Questa volta la rappresentazione teatrale sarà proprio dedicata alla rievocazione della storia della Strega di Miagliano, Giovanna Monduro, nonché delle Streghe che popolano i racconti della Valle Cervo.

PROGRAMMA SABATO 27 E DOMENICA 28 GIUGNO


- A partire dalle 19:00 si inizierà con una passeggiata culturale dal titolo “Magia e stregoneria dal Medioevo all’età moderna: il caso di Giovanna Monduro” prenotazioni al n. 329- 1866660.


- Lo spettacolo teatrale “Il paese delle streghe” partirà invece alle ore 20:00 e permetterà, attraverso l’itineranza, di entrare in prima persona nei luoghi in cui leggenda e fatti storici si fondono, dando vita ad un’appassionante immersione nelle storie delle streghe locali che, abbinate a degustazioni a km0, accompagneranno l’incedere della narrazione con i sapori del biellese.



Ingresso e spettacolo e degustazioni: 12 Euro.

Per info e prenotazioni: Comune di Miagliano - 015 / 2476035 – e- mail amicidellalana@gmail.com oppure factory24.mail@gmail.com -

Facebook Miagliano E-News - Factory24 - Amici della Lana


Partenza dal Lanificio Botto, via Vittorio Veneto 2 – Miagliano