LETTERA DEGLI AUGURI DELL'AMMINISTRAZIONE

Cari Miaglianesi,

all’incirca un anno e mezzo fa avevo incominciato a raccontarvi una storia, l’inizio della quale era rappresentato da sogni, idee e progetti . Oggi che ci stiamo avviando verso la fine di un altro anno, certamente intenso, vorrei brevemente continuare a raccontarvi parte di questa storia, condividendo i risultati ottenuti.

Abbiamo lavorato per fortificare il passato , costruito dalle precedenti amministrazioni, e ci stiamo impegnando per programmare il futuro . Una missione certo non semplice ma che non ci ha impedito di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

I progetti e le attività messe in campo hanno infatti permesso di raggiungere i primi importanti risultati. La pulizia e il decoro urbano, la riqualificazione di molte aree verdi e di pubblico utilizzo, tra le quali l’intera area cimiteriale, l’area del campo sportivo, l’area della “Turbina-ATC”, la manutenzione dei cordoli e dei bordi strada, il primo ripristino della segnaletica stradale orizzontale, sono solo alcune delle attività che abbiamo promosso, con quella stessa passione che ci anima sin dall’inizio di questa avventura.
Inoltre sono stati garantiti anche servizi fondamentali per la Collettività, quali il servizio Scuolabus e il nuovo servizio di refezione della Scuola d’Infanzia; è stato emesso il Bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale, ed è sempre attivo lo Sportello “Miagliano Amico” (del quale molti di voi usufruiscono), in più il sito internet comunale viene costantemente aggiornato (come richiesto dalla Legge) e dedichiamo un’attenzione particolare a diverse campagne di comunicazione, per ottimizzare e garantire il massimo della trasparenza dell’azione amministrativa e dell’informazione.

Tutto ciò è stato realizzato mantenendo fermi due capisaldi: rilanciare una progettualità pragmatica, e al tempo stesso ambiziosa, e stimolare la partecipazione attiva dei cittadini nella vita pubblica. In particolare quest’ultimo caposaldo è ciò per cui da sempre lavoro, e son lieto di assisterne, progressivamente, alla sua concretizzazione.

Ci aspetta un 2016 ricco di novità. Verrà infatti avviato il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti (di cui a breve vi daremo tutte le informazioni necessarie). Punteremo sulla riqualificazione dell’attuale area rifiuti di P.za Dante, verrà installata un’isola wi-fi gratuita nell’area Comunale; inoltre ci stiamo già attivando per poter ammodernare l’impianto termico della caldaia a servizio della Scuola dell’Infanzia e del Nido.

Sono pertanto convinto che il 2016 porterà ulteriori benefici alla nostra Comunità, in virtù del fatto che “i migliori risultati maturano grazie al massimo della passione” , valore quest’ultimo che rimane alla base della nostra azione Amministrativa.

Non ci rimane quindi che continuare a scrivere nuove pagine di Miagliano, insieme. La gioia del Natale possa portare felicità a ciascuno di Voi!

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Documenti articolo