RETE MUSEALE BIELLESE

Il Comune di Miagliano dall'anno corrente entra nella Rete Museale Biellese, operazione che permetterā di valorizzare in modo significativo il sito del Lanificio Botto e il suo Villaggio Operaio. Il recupero delle tradizioni locali e la valorizzazione del patrimonio culturale ed identitario della comunitā locale, rimangono i leitmotiv dell'Amministrazione comunale. L'adesione a questa Rete rappresenta quindi una grande opportunitā, che permetterā di avere in ogni sito ecomuseale operatori specializzati, pronti ad accogliere i visitatori!

La Rete Museale Biellese č coordinata dall’Ecomuseo Valle Elvo e Serra in collaborazione con l’Ecomuseo del Biellese; comprende 23 ecomusei e piccoli musei situati in 20 comuni della provincia di Biella (tra cui Miagliano).

Si avvisa che č aperto il Bando per diventare operatore museale:

- Scarica il Bando di selezione 2016 degli Operatori museali che svolgeranno l’attivitā presso i 23 siti che partecipano all’edizione 2016;

- Scarica il Modulo di ammissione 2016  per i candidati