MIAGLIANO CELEBRA IL GIORNO DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '90​0 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti​ (Padova) con l'Impero austro-ungarico ed č divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate.

Nella giornata dell'Unitā Nazionale e delle Forza Armate si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Il Comune di Miagliano e la sua comunitā vogliono quindi celebrarare questa importante ricorrenza, e lo faranno domenica 6 novembre alle ore 9:30 , ora in cui verrā officiata la Santa Messa in onore di tutti i caduti di tutte le guerre. A seguire si svolgerā la cerimonia ufficiale con la deposizione della corona d'alloro, presso il monumento dei caduti, e verrā pronunciato il discorso ufficiale dal Sindaco di Miagliano, Alessandro Mognaz.