SERATE SULL'AFFIDAMENTO FAMILIARE - GLI APPUNTAMENTI

Il GASP - Gruppo Affido di Sensibilizzazione Permanente - e' un gruppo di promozione e sensibilizzazione alla tematica dell'affidamento familiare, nato dal lavoro svolto nell'ambito del Piano di Zona 2011-2013.

Per sensibilizzare e far conoscere l'affidamento familiare il GASP ha lanciato una nuova campagna 'Per accogliere un bambino...non servono persone fuori dal comune!' - World cafe' sull'affidamento familiare. Un ciclo di incontri di 3 serate, nelle quali i partecipanti potranno scoprire il mondo dell'affidamento familiare in un contesto facilitante la socializzazione e le relazioni...

Gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 18:30 alle ore 20:30:

MARTEDI' 14 MARZO c/o Salone Biblioteca (interno cortile) via Roma n. 40 - Mongrando

MERCOLEDI' 29 MARZO c/o Sala Riunioni Unione Montana Valle Cervo via B. Galliari n. 50 - Andorno Micca

MARTEDI' 11 APRILE c/o Salone Pro Loco n. 7 Localitą Pralino - Sandigliano

Il GASP ha promosso diverse campagne di sensibilizzazione attraverso la creazione di un sito internet dedicato www.progettoaffido.it, una pagina Facebook 'Progetto Affido', ed un depliant e una card, nonchč attraverso una campagna di promozione 'Non servono persone fuori dal Comune', con il coinvolgimento degli amministratori locali.

L’obiettivo del gruppo e' quello di promuovere l’affidamento familiare sfruttando le capacita' e la rapidita' di diffusione delle informazioni, proprie dei Social Web, al fine di reperire cosi' nuove famiglie disponibili a diventare affidatarie e vivere questa esperienza a favore di minori in difficolta'.

Per info: Consorzio IRIS – via Losana 20, Biella, 015.8352411/437 www.consorzioiris.net www.progettoaffido.it Facebook: Progetto Affido.