CELEBRAZIONI DEL IV NOVEMBRE

Domenica 4 Novembre il Comune di Miagliano celebrerà la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella Prima Guerra mondiale, di cui quest'anno ricorre il centenario, è festeggiata ogni 4 novembre, data dell'armistizio di Villa Giusti (4 novembre 1918), ossia l’accordo firmato a Padova il 3 novembre 1918 dall’Impero austro-ungarico e dall’Italia, mettendo fine così al conflitto mondiale.

Il Comune di Miagliano onorerà questa giornata a partire dalle ore 9:30 con la partecipazione alla Santa Messa in onore di tutti i caduti di tutte le guerre, a seguire verrà pronunciato il discorso del Sindaco, Alessandro Mognaz, e verranno resi gli onori al monumento dei caduti con la deposizione della corona d'alloro in piazza Martiri della Libertà.