CAMPAGNA FORMAZIONE SUL COMPOSTAGGIO

Parte COM-PO-STA-BI-LE:  campagna di diffusione dell' autocompostaggio domestico promossa da CoSRAB ed alla quale il nostro comune ha aderito.
Il programma prevede una sessione di formazione che si terrà in data 15 giugno 2019, alle ore 10.00, presso l'Oratorio di Miagliano.
Durante il corso verranno fornite, da personale qualificato, tutte le informazioni tecnico/pratiche, anche tramite la proiezione di video dedicati all'argomento trattato.

A seguito di tale sessione formativa verrà distribuito gratuitamente, ad ogni utenza richiedente un KIT, così composto:

• COMPOSTER 300 litri.
  • AERATORE
  • SACCHETTO ENZIMI ATTIVATORI

Ricordiamo ai cittadini che già hanno aderito al compostaggio domestico e che quindi sono censiti nell'Albo comunale  dei Compostatori, che nel corso dei prossimi mesi verranno efffettuate delle ispezioni a campione presso le utenze. I controlli condotti da personale specializzato, unitamente a personale comunale, sono finalizzati alla verifica dell'utilizzo delle metodologie di autocompostaggio, oltre a fornire informazioni utili o chiarire eventuali dubbi sulla buone pratiche di autocompostaggio.

Si allegano di seguito la locandina/calendario delle sessioni formative e le faq sull'autocompostaggio domestico.

Link articolo