FRA GALDINO: IL CALENDARIO SETTEMBRE/DICEMBRE 2016

Prosegue con energia il progetto Fra Galdino presso il punto di raccolta di Miagliano. E' possibile prendere visione dei giorni di apertura dal calendario settembre/dicembre 2016 sotto allegato.

________________________________________________________

"Fra Galdino" è un progetto promosso da diverse realtà della Valle Cervo, tra cui il Comune di Miagliano, per costruire una rete di persone che si impegnano per almeno un anno a fornire, con cadenza settimanale, quindicinale o mensile, un piccolo quantitativo di cibo o altri generi di prima necessità.

I cittadini aderenti al progetto sceglieranno cosa donare da una lista predisposta, impegnandosi a farlo con cadenza periodica prestabilita, e portando i prodotti ad uno dei Punti di Raccolta individuati.

Ogni iscritto riceverà quindi una tessera numerata e personale, valida per 1 anno, ed una borsa da utilizzare per l'acquisto dei beni. Tutto quanto raccolto verrà trasportato al Magazzino della San Vincenzo di Sagliano Micca che si occuperà della distribuzione alle famiglie in difficoltà.

Il Comune di Miagliano ha strutturato il proprio punto di iscrizione e raccolta, il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il Comune di Miagliano (da ottobre ad aprile) e presso la Sede dell'Associazione Miaglianese Pro Loco (da maggio a settembre).

Per maggiori informazioni è possibile consultare i documenti allegati.